PEC: sab-umb[at]pec.cultura.gov.it E-MAIL: sab-umb[at]cultura.gov.it
Tel. (+39) 0755052198; 0755055715

Soprintendenza archivistica e bibliografica dell'Umbria

XXI Mostra Mercato del Libro Antico e della Stampa Antica

Si terrà a Città di Castello il 3, 4 e 5 settembre 2021 la "XXI Mostra Mercato del Libro Antico e della Stampa Antica". L'associazione Palazzo Vitelli a Sant’Egidio di Citta’ di Castello, Ente organizzatore, con il sostegno dell’Amministrazione comunale, ha confermato lo svolgimento in presenza della XXI edizione della Mostra. La manifestazione si riappropria quindi della sua naturale modalità operativa con il ritorno in presenza attiva degli Espositori.

Le iniziative a latere, di contenuto bibliofilo,  che da sempre richiamano l’attenzione di collezionisti e studiosi quest’anno saranno costituite da conferenze ed esposizione documentazionale di preziosi originali riguardanti il territori locale e più precisamente:
- LE CARTE della famiglia VITELLI dall’archivio Bufalini di San Giustino Umbro a cura del prof. Mario Squadroni, già Soprintendente ai beni archivistici e bibliografici di Umbria e Marche.
- LIBRI rari e di pregio donati alla biblioteca e archivio storico diocesano di Città di Castello, a cura del direttore don Andrea Czortek. A presenziare alle conferenze sarà Giovanna Giubbini, soprintendente archivistico e bibliografico dell'Umbria nonchè Direttore ad interim dell' Achivio di Stato di Bologna.
L’inaugurazione ufficiale, con la presenza delle Autorità, è fissata per il giorno 4 settembre alle ore 9,30 a Palazzo Vitelli a sant’Egidio.
Orari visita Mostra: venerdì 3 settembre dalle ore 14,30 alle 19,30 -sabato 4 e domenica 5 settembre dalle ore 9,30 alle ore 19,30 orario continuato ed ingresso libero.

N.B.  L'ACCESSO ALLA MOSTRA AVVERRA' NEL RISPETTO DELLE NORMATIVE COVID (GREEN PASS , MASCHERINA, DISTANZIAMENTO)

Programma (Jpg 844 KB)